ESTETICA DENTALE
MIGLIORARE IL PROPRIO SORRISO È POSSIBILE
SBIANCAMENTO DENTALE:
Denti sani, più o meno allineati, possono essere sbiancati e migliorati nel loro aspetto, con tecniche domiciliari o professionali alla poltrona.
SBIANCAMENTO PROFESSIONALE ALLA POLTRONA
Questa metodica di sbiancamento dentale prevede l’applicazione di un gel sbiancante sugli elementi dentari, durante una seduta dal dentista. Garantisce risultati evidenti già dopo una sola seduta, è indicata per il trattamento delle discromie dell’ intera arcata dentaria oppure di quelle limitate ad aree specifiche di uno o più elementi dentari.


Incisivo diventato scuro a causa di un precedente trauma sportivo.

Lo stesso incisivo sbiancato in poche sedute in poltrona.
SBIANCAMENTO DOMICILIARE
È la procedura di sbiancamento più comunemente prescritta ai pazienti. Questa metodica si avvale di mascherine individuali in silicone morbido o rigido nelle quali il paziente applica un gel, generalmente da indossate durante le ore notturne.
Questa tecnica è sicuramente quella meglio tollerata dai pazienti, perché riduce moltissimo la sensibilità dentinale la quale, pur essendo assolutamente transitoria, rappresenta il più comune effetto collaterale.

Foto scattata prima di eseguire lo sbiancamento domiciliare

la stessa paziente dopo due settimane di trattamento.
RITROVARE SICUREZZA NEL SORRISO
Le faccette in ceramica hanno sicuramente un grande impatto sull’estetica del sorriso.
Trovano la loro principale indicazione, nei sorrisi dei pazienti che vogliono modificare la forma, il colore, di denti magari già più volte riparati.
I denti per ricevere delle faccette in ceramica vengono preparati molto poco, a volte possono essere cementate sopra ai denti, senza che questi vengano modificati precedentemente.


Paziente che riferiva problemi estetici a causa di una forma troppo piccola dei suoi denti.


Lo stesso paziente con faccette in ceramica cementate sui denti sani e senza alcuna preparazione.
Le vecchie corone protesiche, che purtroppo negli anni sviluppano problemi non più compatibili con il mantenimento della salute dei tessuti, possono oggi essere sostituite con nuove corone, realizzate in materiale estetico senza metallo.
Intercettare le problematiche in tempi precoci, vuol dire ridurre il numero delle sedute cliniche in poltrona, limitando i tempi ed anche costi.

Vecchia corona incongrua in metallo con evidenti problemi estetici e gengivali.

lo stesso dente con una corona in ceramica senza metallo e gengiva risanata.